IL MAGO DI NEWPORT

Dalle parti di Newport se ne vedono spesso di tutti i colori specialmente nei week end. Rodney Parade, infatti, è uno stadio utilizzato anche dalla Welsh Rugby Union con ovvie conseguenze sul terreno. Il manto erboso è spesso disastrato e fangoso. Nonostante ciò, un ragazzo di 21 anni sembra stia giocando sul velluto. Un ragazzo di nome Scott Twine che sta trascinando il Newport ad una promozione nemmeno contemplata ad inizio stagione.

Scott Twine con la maglia dello Swindon

I punti di forza di Scott Twine sono nel tiro preciso e potente oltre alla visione di gioco degna di due (almeno) categorie superiori. In questa stagione ha già messo a referto 4 gol e 4 assist.

Il proprietario del cartellino di Scott Twine è lo Swindon Town che deve affrettarsi per rinnovare il contratto in scadenza a Giugno 2021. Tutto questo però a Scott non interessa in quanto il suo unico desiderio è sempre stato quello di poter giocare. Nel 2019 infatti ha accettato senza problemi il prestito in Irlanda tra le fila del Waterford ( squadra di metà classifica della Premier Division). Come ha dichiarato a Sky sports l’avventura irlandese è stata affrontata come una scelta di vita. Se fosse andata male, per lui sarebbe stata comunque un’esperienza di vita all’estero lontano da casa sua. Vedere sempre “Il lato positivo” è l’unica cosa che conta per Scott.

Scott con la maglia del Waterford

Scott è un giocatore che farebbe comodo a diverse squadre di League One e forse anche di Championship e non tanto per le doti tecniche di cui abbiamo già parlato, ma anche e soprattutto per la serietà dentro e fuori dal campo. Ha solo 21 anni e ha tutto il tempo per perdersi (direbbero alcuni), ma Scott ha in testa solo il pallone e non i riflettori. Non ci resta che osservare la sua crescita fiduciosi che davanti a lui ha un futuro davvero radioso…magico…

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora