Il Fulmine di Peterborough

Verrebbe da chiamarlo così Siriki. Forse non è un caso se in quel di Peterborough si respira davvero un’aria elettrica quest’anno. I Posh infatti sono a pieno merito primi in classifica grazie soprattutto alle performances di Dembele. Un giocatore cresciuto nella defunta Nike Academy e che dopo una breve esperienza al Grimsby in League Two sembra essere esploso definitivamente a Peterborough.

Siriki ai tempi del Grimsby

Tecnica e velocità sono le sue armi più affilate. Armi che nell’ultimo periodo stanno letteralmente tagliando le difese avversarie come il burro.

Dopo la cessione durante il mercato estivo del bomber Ivan Toney al Brentford tutti i tifosi si chiedevano come avrebbero fatto senza di lui. Nessuno avrebbe mai pensato che il sostituto fosse già in casa dei Posh. Siriki infatti ha già messo a referto 5 gol in 10 partite giocate conditi da 4 assist. Niente male per essere il sostituto di Toney.

Ma non sono tanto questi numeri che stanno facendo impazzire tutti quanti a Peterborough, bensì le sue prestazioni. È bastato spostarlo da ala sinistra ad attaccante più centrale per renderlo devastante. Il grande merito va al manager Darren Ferguson per aver creduto in lui dopo una stagione in chiaro scuro dove è partito spesso dalla panchina. Assieme al compagno Jonson Clarke-Harris (già autore di 6 gol in 11 partite) forma una coppia a dir poco illegale per la League One.

Tutto ciò ovviamente non sta passando sotto traccia e secondo i rumors pare che sia entrato nei radar di West Bromwich e Sheffield United. In attesa di una loro chiamata vuole portare i Posh fino in Championship e viste le premesse riteniamo che possa farcela tranquillamente.

Eh sì, l’aria di Peterborough è proprio elettrica.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora