La favola di Paul Mullin

Il 23 gennaio 2020 in una fredda serata di FA CUP Mullin decide di scrivere la storia del Tranmere Rovers. Si gioca contro il Watford Al minuto 104 dei tempi supplementari su cross di Taylor scaraventa di testa quel pallone che si rivelerà decisivo per la vittoria del Tranmere. Finisce 2-1.

Un club di League Two batte uno di Premiership. Un po’ come se il Belluno battesse l’Udinese (squadra scelta a caso eh eh) in Coppa Italia.

Mullin contro il Watford

Ma la carriera di Mullin fino a quest’anno è sempre stata avara di gol. Il suo record di gol segnati in una stagione ammontava a 9 reti con la maglia del Morecambe ( League Two 2015-16). Dopo i recentissimi fasti di FA Cup con il Tranmere decide di trasferirsi definitivamente al Cambridge.

Parliamo di un attaccante che a primo impatto sembra molto grezzo nelle movenze ma riesce sempre a variare la sua posizione, togliendo quindi i riferimenti alla difesa avversaria. Il coach del Cambridge Bonner lo utilizza come unica punta nel 4-4-1-1 e i risultati in termini realizzativi finalmente si vedono per uno che non è mai andato in doppia cifra. Lo stesso Bonner ha speso sempre parole al miele per Mullin elogiandone l’impegno e la correttezza in campo.

0:50 Gol spettacolare di Mullin

In questo inizio di campionato si sta confermando inoltre come un affidabile rigorista con 3 reti su 3 rigori calciati.

Mullin con la maglia del Cambridge United

Mullin sa che deve continuare così fino a fine stagione per ricevere un’eventuale chiamata da un club di League One anche se, visti i risultati, potrebbe salire di categoria direttamente con il Cambridge.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora